venerdì, febbraio 06, 2004

Salve a tutti insonne popolo della notte. Questa volta Antolod ha lavorato solo e dopo essersi stressato a scrivere un curriculum accademico di cinque pagine (tutte piene di fumo direi), ha finito i suoi compiti da bravo tenutario del suo sito ed ha inserito: la homepage tradotta in inglese, nuovi link e un mucchio di nuove foto (a proposito Francesca per favore avvisala tu Elena che non ho la mail a portata di mano ora).

Per il resto le cose procedono: è un inverno non freddissimo ma molto nevoso. E' nevicato pure oggi, e devo dire che per certi versi mi piace. Lo scorso weekend sono andato a farmi un giro su Katy Trail e con la neve era veramente spettacolare. Uniche anime vive durante il percorso una coppia di anziani signori a passeggio e un drogato di jogging che correva nella sua tuta elasticizzata in neoprene nero con dodici gradi sottozero, seguito dal fedele cane, naturalmente nero. Ho fatto delle foto, spero di metterle presto nel sito. Ho scoperto che mi piace quando nevica e poi fa abbastanza freddo da farla rapprendere e restare candida. Nei giorni come oggi dove nevica piove grandina rinevica tutto diventa un pantano schifilto, e allora dico meglio la neve e poi quelle gelide giornae di sole che avevamo lo scorso anno!

Martedì sono andato a St. Louis a vedere Moe, che non è il bartender dei simpson ma una jam band che ogni volta che la vedo mi fa sentire entusiasta di essere musicista e allo stesso tempo sega in confronto a loro. La prima sensazione mi invoglia a suonare, la seconda no, con il risultato che alla fine suono quanto prima. VIC, il mio nuovo basso, mi sta continuando a dare emozioni e mi diverto piuttosto a jammare in questo periodo. Anche guidare con la macchina che scoda non è male, anche se inizio a chiedermi come facciano quelli che vivono dove di neve ne fa tanta, ma tanta di più: dove fa troppa neve per spazzarla con gli spazzaneve e quindi mandano un rullo a comprimerla e farla più solida, tanto fa tanto freddo che fino ad Aprile maggio quella non si scioglie, e le auto ci camminano sopra, dove molto edifici hanno anche l'ingresso al primo piano che d'inverno quello del piano terra non si usa ecc..

Sto andando il sabato a giocare a tombola in una casa di riposo. Molti sono malati e hanno bisogno di aiuto a segnare i numeri, ma io non lo faccio quasi mai dato che mi mettono sempre a chiamare i numeri (pare che con me gli anziani si divertano di più). Mi hanno pure chiesto di cantare una canzone, e quindi ho dovuto tirare fuori non poto reposare dal mio repertorio.....e che gli dovevo fare, una lacrima sul viso?

Con Kambua mi trovo molto bene e spendiamo abbastanza tempo insieme, incredibile se si considera che lei va a letto alle 10.30 e si sveglia alle 6.30 in settimana. E' un ottima coinquilina ed è sempre positiva e piena di energia, una persona davvero solare: molto espansiva, molto africana.
Sarà forse lei che contribuisce allo stato soleggiato del mio umore, nonostante il tempo cupo. Oggi per esorcizzare il cielo grigio sono andato e dopo pranzo ho comprato un gelato dai gusti colorati: banana al cioccolato e mango. Sono uscito per strada mangiando il cono ed è iniziato a grandinare, e credo che più di una persona vedendomi mi abbia preso per uno strano; però è stato divertente, un po'come se dicessi al cielo:"grandina pure e stai grigio, intanto io mi faccio un gelato". Un po'come quando tento di combattere le malattie ignorandole: vivo come se non mi fossi preso il raffreddore o l'influenza, giusto per colpirle nell'ego.

A livello sentimentale diciamo che sono uscito dal pantanoe anche se ci si deve staccare ancora un po' di fango si comincia a nuotare di nuovo...ma non scenderò nei particolari che sennò non mi comprate il prossimo numero del blog. Ora vado che è tardi e domani è un altro giorno, anzi è già oggi da un po'.

A si bidi e fizzus mascus

Nessun commento: