lunedì, febbraio 16, 2004

Ciao a tutti, vicini e lontani, anzi, visto i feedback che mi arrivano, ciao cara Francesca mia unica lettrice. Inizio con una lista di auguri: Beatrice, Valentina, Elena....buon compleanno anche se in ritardo!

Cosa è successo in questa settimana? Non moltissimo: il tempo si sta rimettendo per il meglio, neve e ghiaccio sono quasi tutti andati, tranne per qualche "ice spot" dove non tocca il sole, ad esempio davanti alla casa di due miei amici dove si fa pattinaggio per entrare. Oggi ho fatto un gran lavoro di pulizia della casa, e poi tornato da Kung Fu mi sono ritrovato come premio il frigo pieno di yogurt....no, in realtà la mia coinquilina sta facendo la tesi di master (in Agricultural Economics) e pare che debba fare un'indagine statistica sugli yogurt. Quindi il mio compito e mangiarne il più possibile (prima che vadano a male), conservare la confezione e magari scrivere una nota di giudizio sull'apposito blocco che abbiamo in cucina: in pratica sono diventato uno yogurt tester!!! A Kung Fu ho difeso l'immagine di tutte voi donne italiche dato che l'unica studentessa donna alla classe di Kung Fu di oggi, dopo avermi fatto notare che era un po'che non si depilava, mi ha chiesto se era vero quello che si dice delle ragazze italiane che non si radono le gambe...e se non fosse per me starebbe ancora a pensare alle vostre gambe come King Kong vs Cugino It! Lo so che preferireste che queste cose le facessi notare a dei maschi intellettuali ma palestrati con la barca a vela e gli occhi profondi, ma se quelli mi fanno vedere le gambe chiedendomi se è il caso di depilarsi forse è la volta buona che testo fuori dalla palestra il mio Kung Fu.

Sabato si è organizzata una festa a base di tagliatelle di farina di castagne e vino rosso, ed è venuta abbastanza bene. Per l'occasione ho fatto la mia prima crostata di limone americana, che non è uscita malissimo contando che: le forme per le torte in america sono ridicolmente piccole (ma come, qui è tutto grande!), i limoni sono piccoli e rachitici, le uova grandi sono come quelle medie nostre (e poi agli americani piaccioo quelle bianche bleah!), il burro era salato (agli americani piace così) e quindi sono dovuto andare dal vicino a chiedere burro dolce e scongelarlo poi nel microonde (cosa molto americana). Ho scoperto che il padrone di casa della festa, professore di matematica a MU, è nipote di un poeta futurista, tale Nelson Morpurgo (devo dirlo a mia sorella ora che ci penso). Ho conosciuto anche il capo del dipartimento di italiano a MU, un tipo che no so perchè mi ha ricordato film come il clan dei marsigliesi con Jean Paul Belmondo, anche se lui è americano e no assomiglia a Jean Paul.

Ora devo andare che si è fatto tardi. Scusate sono stato didascalico e poco divertente, e anche un po'cattolico direbbe Morgan, ma rimedierò presto...cowabunga!

Nessun commento: