sabato, novembre 15, 2003

Hi doo gente!
In questo periodo sono abbastanza impegnato, quindi il fatto che non vediate nuove foto e nuovi post nel blog non dipende dal fatto che vi abbia dimenticato, anzi!!!

Il booking del volo dovrebbe essere in fase di approdo. Devo decidere entro LUN prossimo, cioè dopodomani. Con tutta probabilità arriverò il 25 per pranzo e ripartirò il 17 o il 18 gennaio. Inoltre dal 22 novembre al primo dicembre siamo in festa per il Thanksgiving. Io non starò fuori tutto il periodo, in quanto ho molto da fare e recuperare. Il brutto periodo passato non mi ha certo portato molto avanti nella mia ricerca! Quindi, visto che anche il Gianluca non ha troppo tempo, pare si farà un road trip in Tennessee, anche se non tutto è deciso da ora.

Non ho ricevuto nessun commento nuovo sulla mia proposta di fine anno, e i prezzi per Londra stanno salendo, quindi mi sa che accantoneremo la proposta. Oggi dovrei andare a vedere il concerto di Medesky Martin and Wood, un trio Newyorkese che ha dato molto al Jazz negli anni '90, regalandogli una ventata di groove elettronica e ballabilità. Sono molto carico al pensiero di andare a vederli.

Dalle note positive a quelle negative. LUN sono andato a vedere Masked and Anonymus, film con Bob Dylan che racconta la storia di questa nazione dilanizta dalla guerra civile che organizza un concerto di beneficienza e l'unico artista disponibile è una vecchia leggenda un declino (Bob Dylan appunto). Film con molti attori prestigiosi e pieno di personaggi e spunti interessanti, ma che alla fine risulta confuso e noioso. Un po'come le canzoni di Dylan: hanno un grandissimo potenziale, grandi testi, ma se le cantasse qualcun altro sarebbe molto meglio.

Mercoledì invece sono andato a vedere Matrix Revolutions, e alla fine del film, non fosse stato per il fatto che era l'ultimo spettacolo, avrei fatto come suggerito da Piercarlo in una vecchia vecchia canzone e avrei urlato il finale del film per rovinare lo spettacolo a chi veniva dopo. Ora a freddo vedo alcuni punti positivi e spunti e figure che non avevo colto a prim'acchitto (ad esempio il probabile parallelismo Architetto-Visnu Oracolo-Shiva, dove Neo e Smith sono figure che rappresentano la personificazione umana di queste due forze, così come molti dei ed eroi indiani sono la personificazione di Shiva e Visnu), ma alla fine il film resta comunque confuso e con un finale che, anche se ricchissimo di spunti mitologici e filosofici, mi ha lasciato un po'l'amaro in bocca, soprattutto perchè ho aspettato tre film per vederlo.

Diciamo che nel secondo e nel terzo film mi è sembrato che gli autori abbiano voluto mettere molto di più di quanto fossero veramente in grado di maneggiare, e quindi molte cose sembra che neppure loro sapessero dove andavano a parare. Inoltre ci sono molte sequenze decisamente gratuite, soprattutto tutto l'inizio del film che non dà veramente nulla al film di per sè. Più ci penso più mi rendo conto che se rifarei Matrix più che aggiungere cose ne toglierei tante, e ne uscirebbe qualcosa di molto più figo a livello di storia. A livello visivo infatti Matrix Revolutions è veramente fantastico, è pure sparito l'effetto videogioco di alcune scene del secondo, e l'unica nota negativa è che certe scenografie sono decisamente troppo Gigeriane per un film dove Giger non ci ha lavorato neppure un minuto!

In ogni caso, la cosa migliore della serata di Matrix è stata la Duvel che finalmente ho trovato in una Pizzeria a Columbia, e un cerbiatto che mi ha attraversato la strada per la via del ritorno. E' sbucato all'ultimo momento imbecille, meno male che ero attento altrimenti ne avrei fatto bistecche mi immagino la faccia di Francesca leggendo queste righe). Dovete sapere infatti che qui non è difficile trovare carne di cervo e di bisonte (cacciato il primo allevato il secondo), e che i cervi qui si riproducono così tanto che anno dopo anno alcuni stati stanno alzando il limite di cervi che un cacciatore può uccidere durante la stagione di caccia (in Ohio otto quest'anno), e che in Michigan si contano decine di migliaia di scontri auto cervo all'anno. In compenso la carne di cavallo è vietata (non so se a livello nazionale o solo qui in Missouri), perchè considerata alla stregua della carne di cane. Ci sono fattorie che però producono carne di cavallo, ma solo per l'esportazione.

Credo che ora debba andare. Scusate, sono stato prolisso e noioso ma non ho ho il tempo di fare esercizi di stile in questo periodo. Hasta luego!

Nessun commento: