sabato, novembre 12, 2005

Ciao a tutti.

Qui le cose stanno diventando un po' frenetiche. Il PhD che si avvia a conclusione ma che diventa sempre piu' incasinato, con tesi da preparare, articoli da cercare di scrivere, curriculum vitae e cover letter da preparare, temini sulla tua filosofia di insegnamento da scrivere, un capo che ora vive in Virginia e che vuole fare meeting in videoconferenza ma che non ha tempo di collegarsi ecc..

Come va a voi? Io sto lavorando parecchio, ma mi prendero' un paio di giorni di vacanza la prossima settimana. Vado a Miami quattro giorni con Yasemin a trovare degli amici. Dai miei viaggi di un giorno e mezzo attraverso Oklahoma e New Mexico su autobus al cui confronto la piu' vecchia corriera ARST e' una reggia su ruote sto passando al viaggiare in aereo e a dormire in albergo vicino all'aeroporto per non dovermi svegliare alle 3 del mattino...si diventa vecchi gente! Per di piu', potendo scegliere tra due alberghi dell'aeroporto che ti danno il pacchetto dormi e parcheggia (parcheggio gratis all'aeroporto se dormi da loro), ho scelto il piu' costoso solo perche' aveva risporanti migliori vicino, una vista piu' bella e la jacuzzi! Ma vabbe', anche Iggy Pop gira in Limo ed e' ancora punk.

A proposito di gruppi, sono abbastanza addolorato costernato inc....avolato dall'andazzo di reunion e revival che c'e' nell'aria. Caspita, se ti vuoi ricordare di quando eri giovane invita gli ex membri del tuo gruppo a casa a suonare e non rompere le scatole finendo sui giornali! Ultimamente abbiamo avuto:

1) I Rolling Stones sempre alla ribalta anche se ora sembrano piu' i Rolling Stoned

2) I Sex Pistols che si riuniscono solo per fare un po' di grana

3) Simon and Gartfunkel che si riuniscono per fare molta grana

4) Nuovo album di Paul McCartney osannato dalla critica

5) Springsteen che tira fuori l'edizione del trentennale di born to run

6) I Pink Floyd di nuovo insieme (anche se a leggere le interviste solo per un concerto)

7) I genesis che pianificano di tornare insieme (ti prego Peter non farlo!)

8) Gli Who (i due che sono rimasti) che faranno uscire un nuovo album degli Who a breve

9) La reunion dei Cream

10) la reunion degli Eurithmics

Ora, la cosa peggiore e' che molta di questa gente sono grandi musicisti e se si mettono insieme tiran fuori qualcosa di buono, anche se non lontanamente paragonabile al loro passato.

Ma fra poco certe robe degli anni 80 e 90 saranno vecchie abbastanza, e i loro vecchi fan anche, da essere nostalgici. Cosa quindi potremmo aspettarci? Provo a fare un po' di previsioni:

1) Riunione simultanea di Duran Duran e Spandau Ballet nelle loro formazioni originarie che in un megaconcerto in Giappone decideranno finalmente chi e' il piu' grande degli 80s

2) Dave Mustaine che in cerca di grana "esorta" lo psicanalista di Lars Ulrich a convincere il danese a fare un album tributo a Cliff Burton con la formazione originaria dei Metallica....riusciranno mai a trovare Mc Govney?

3) Reunion dei Menudo....AAAAARRRGGG!!

4) Sting pubblica l'ennesimo remix dei pezzi dei police con 50 Cents in cerca di riscossa che reppa un paio di canzoni

5) Ashlee Simpson, ormai dimenticata, pubblica un libro su come ci si sente ad essere la sorella minore trentenne e meno famosa di Jessica Simpson, che le scrive la prefazione commentando che e' molto facile capire Ashlee dato che lei ha vissuto il trauma di essere meno famosa di Britney e Cristina.

6) Ligabue e Jovanotti (che ora si fa chiamare solo Lorenzo), incidono un singolo insieme per la colonna sonora del nuovo film di Accorsi sulla crisi dei quarantenni che un tempo erano la generazione X, e si grida al miracolo.

7) Nuovo disco dei Temple of the Dog (questo non sarebbe male in effetti)

8) Teh Wailers e the Experience pubblicano un disco ciascuno suonando sopra delle registrazioni di Bob Marley e Jimi Hendrix miracolosamente trovate nella soffitta di un predicatore battista che le aveva nascoste al mondo considerandole un'opera diabolica ma non le aveva distrutte perche' sperava a ragione di farci un po' di grana a tempo debito. La computer grafica crea nel video l'illusione delle leggende ancora vive e visibilmente invecchiate che suonano insieme alla loro band.

9) Reunion dei Rage Against the Machine che, prima band occidentale della storia, fa un concerto in Corea del Nord

10) Reunion dei Litfiba di El Diablo con i giornali che copertinano un Piero Pelu' al botox e titolano "El Diablo e' ancora lui, con tutto il suo entusiasmo"

A presto!

Nessun commento: