giovedì, settembre 09, 2004

Il semestre ormai è iniziato da un po': insegno LUN MER VEN alle nove e poi all'una. Alle nove io sono un po'addormentato dato che per me è un'ora molto piccola la mattina, mentre all'una quelli addormantati sono i miei studenti che vengono dal pranzo americano in campus regolarmente consumato, se il tempo lo consente, in qualche cinque dieci minuti tra le 11 e le 12.30.

Dopo qualche settimana agostana abbastanza smorta, tutto sta salendo di ritmo qui. La scuola, la ricerca, le occasioni sociali. La prima settimana del semestre è staa incredibile: inaugurazioni di semestre, cene di benvenuto, di bentornato, picnic di dipartimento ecc..

Scrivo in cinque minuti che trovo liberi dato che sto aspettando Yasemin che è in ritardo, cosa che non le succede mai quando è sola ma sempre se ha da fare con qualche altro membro della comunità turca.
La scorsa settimana, ad un winetasting, ho scoperto che i vini sardi arrivano anche qui nel Midwest!! C'è infatti un importatore che importa, per l'appunto e tra gli altri produttori italiani, il nostro Argiolas.

Ho comprato una bottiglia di Costamolino giusto per ricordarmi di casa (e anche perchè il prezzo era buono).

Altra novità, ho iniziato a leggere the Tao is silent, di Raymond Smullyan, e lasciato in stand by The Last Temptation of Christ che spero non si aggiunga però a Lila nella lista degli stand by di lungo periodo. Smullyan ha uno stile inaspettatamente conciso e aspettatamente goliardico, soprattutto nell'immaginare il saggio taoista seduto in riva ad un ruscello a leggere poesie e a bere vino mentre il mondo si scorna chiedendosi se il Tao esista o meno....maggiori dettagli a libro avanzato.

OK. Mi sa che ora vi debba proprio lasciare, ma vi lascio con una domanda...c'è ancora qualcuno che legge le stupidaggini che scrivo o devo pensare al mio blog come una sorta di diario segreto? D'ora in poi inizierò i miei post con: Caro diario....

Mi dispiace se ultimamente sono un po'evanescente: ci metto tanto a rispondere alle mail, non mi si trova mai su MSN, ma sto veramente navigando a vista.

Complimenti ancora a Matteo per il suo nuovo lavoro (qui avremmo bisogno di un amministratore come del pane, ma prima di assumenrti dovremmo trovare il modo di licenziare il presente).

Congratulazioni a Monica.

Baci a tute le altre.

Virili abbracci a tutti gli altri.

Bye

Nessun commento: